martedì 25 agosto 2009

MISSIONE COMPIUTA!


Non potendo ovviamente riportare le bici in Italia, abbiamo deciso di farne dono ad una Parrocchia di Los Angeles e dopo aver riconsegnato il furgone...eccoci nuovamente all'aereoporto!
Purtroppo la nostra lunga vacanza e' finita, abbiamo viaggiato molto e visto tantissime cose tanto che ora i ricordi tendono a sovrapporsi e ci vorra' un po' di tempo prima di metabolizzare tutto e lasciare che le emozioni sedimentino prendendo il loro aspetto definitivo.
Non piu' travolti dai tempi strettissimi del viaggio si comincera' a riflettere piu' calma su cio' che si e' vissuto; ora siamo un po' stanchini e ancora immersi in mondo molto diverso dal nostro quotidiano che per quasi un mese ci ha fatto sentire americani, davvero, senza retorica.
Intanto vi diamo aluni primi numeri di massima; abbiamo viaggiato per 25gg e percorso circa 6000 Km,
visitato 4 stati degli USA, scattato quasi 5000 foto e filmato inmmagini per quasi 10 ore.
Ora sara' una bella impresa selezionare foto, immagini e suoni per ottenere un documento audiovisivo che sia presentabile magari qui sul blog. Ci vorra' tempo e pazienza.
Tutto il gruppo desidera ringraziare chi ci ha seguito in questo viaggio tramite questo blog, specialmente coloro che pur non conoscendoci hanno deciso di leggerci durante il viaggio.
A chi ci conosce e non ha potuto essere dei nostri desideriamo dire che siete sempre stati spiritualmente con noi e se in questi giorni vi hanno fischiato le oreccchie sapete perche'.
Stiamo tornando a casa ma questo blog non chiudera' con la fine del viaggio e desideriamo che continui ad esistere come documento e fonte di informazione per chi intende ripercorrere in futuro le nostre orme.
Pensiamo di aprire il blog ai commenti in modo da interagire con voi e scambiare opinioni e domande se qualcuno fosse interessato.
Sicuramente, ora che c'e' il tempo, tutti noi del gruppo potremo scrivere, commentare e magari presentarci singolarmente per prendere forma e personalita' elevandoci a persone e non piu' semplici avatar.
A risentirci dunque.
Ciao!
Daniele, Ezio, Laura, Patrizia, Riccardo, Roberto e Rosanna.