giovedì 6 agosto 2009

Moab


Ed eccoci a Moab tipica cittadina americana che si sviluppa lungo un'unica strada principale che l'attraversa; proprio come le vecchie citta' del far-west.
Anche qui hanno girato tantissimi film.
Per noi sara' base di partenza di alcune gite in bicicletta.
Stamattina infatti partiamo per un percorso lungo il fiume Colorado che tuttavia non inizia con i migliori auspici dato che un temporale si scatena appena scaricate le bici dal furgone.
Attendiamo e verso le 11.00 riusciamo a partire con un raggio di sole. Arriviamo in una bella area di sosta per i camper e qui decidiamo di fare pranzo e lasciare passare le ore piu' calde.
Appena ripartiti la sfortuna ci colpisce ancora e Dany fora la gomma anteriore della sua bici, nuovamente fermi!
Ripariamo la gomma e via.....un chilometro e .....a terra la gomma posteriore di Roby. La sfiga ci perseguita, stavolta ci accorgiamo che abbiamo dimenticato le camere d'aria di riserva al motel.
Riccardo ritorna indietro a prendere il furgone mentre una tormenta si abbatte sul gruppo in attesa.
Al ritorno di Riccardo carichiamo tutte le bici e decidiamo di fare comunque il percorso in furgone in attesa che il tempo migliori. La sfortuna imperversa ma noi siamo dei duri!
Finalmente torna il sole e parcheggiamo il furgone e riprendiamo le bici raggiungendo finalmente le incisioni rupestri degli antichi indiani che volevamo vedere.

C'e' il tempo di proseguire ancora per qualche foto e per vedere delle tracce di dinosauro

prima che la sfiga lanci il suo insulto finale e anche la gomma di Riccardo si buchi per una spina di rovo. Basta, e' troppo riprendiamo il furgone e si torna al motel.
Abbiamo avuto anche noi la nostra avventura americana quasi come i vecchi pionieri del west, tante risate e buon umore comunque....siamo in vacanza.